Serramenti in pvc, alluminio, legno
I classici profili in PVC utilizzati per la realizzazione dei serramenti sono dotati di rinforzo in acciaio utile per migliorare le prestazioni statiche. La continua ricerca dell’evoluzione migliorativa dei serramenti in PVC e l’esigenza di realizzare un infisso dalle alte prestazioni isolanti, ha visto nascere un innovativo profilo multi componente, realizzato senza l’utilizzo del vecchio rinforzo metallico che pur essendo robusto forma ponti termici che riducono drasticamente l’isolamento termico del serramento in PVC.
Si tratta finalmente di un serramento in PVC dall’estrusione composita che vede associare diversi componenti e materiali come PVC rigido, PVC espanso, fibra di vetro e cavi di acciaio. La completa rimozione del rinforzo in acciaio all’interno del profilo si realizza in un serramento composto da: un telaio fisso dotato di rinforzo termico in PVC cellulare espanso a bassa densità rinforzato con cavi in acciaio, un’anta rinforzata con strisce di fibre di vetro continue integrate nel PVC durante l’estrusione (per assicurare un ottimale adesione) e 6 camere isolanti.
Questo nuovo profilo rinforzato con fibra di vetro continua è la vera innovazione che unita al materiale costruttivo in PVC, offre un serramento resistente alla torsione, termicamente performante, leggero, capace di garantire alte prestazioni, rigidità ineguagliabile e stabilità eccezionale alle variazioni dimensionali.
Il rinforzo dell’anta è assicurato dall’utilizzo di placche in resina termoisolante rinforzate con fibra di vetro continua mentre il telaio è rinforzato con all’interno uno scatolato in PVC rigido, riempito con espanso a base di PVC riciclato, ai cui angoli passano cavi in acciaio. Questa novità tecnologica garantisce un miglioramento dell’isolamento termico del serramento in PVC, soluzione architettonica ideale per rispondere alle crescenti esigenze ecocompatibili, proiettate alla realizzazione di costruzioni durevoli capaci di assicurare un maggior risparmio energetico.
I serramenti in PVC rinforzati con fibra di vetro continua si adattano a tutte le tecniche di posa in opera: dalla ristrutturazione su vecchi telai esistenti alla posa sul nuovo o rimozione totale del telaio esistente.